DAILY MAGAZINE

Gli appuntamenti per oggi, 10 gennaio, in Campania

in Agenda by

CAMPANIA – Avvenimenti previsti per domani in Campania:
NAPOLI – Corso Protopisani 102 a San Giovanni a Teduccio – ore 11:00 Inaugurazione di “Casa Arcobaleno”: prima casa di accoglienza nel Sud Italia esclusivamente dedicata ai migranti che appartengono alla comunità LGBTQI+.

NAPOLI – Prefettura – ore 13:00 Conferenza stampa del prefetto di Napoli, Michele di Bari, sull’attività svolta nel corso del 2024.

NAPOLI – Acen (Associazione costruttori Napoli) – Riviera di Chiaia 202 – ore 17:00 Presentazione del volume di Paolo Benanti e Sebastiano Maffettone “L’intelligenza artificiale al servizio della società e delle professioni”.

CAVA DE’ TIRRENI (Salerno) – lato nord del Parco centrale – ore 16:00 Cerimonia d’intitolazione del Parco Centrale a David Sassoli, “grande europeista, giornalista, membro del Parlamento Europeo”, morto l’11 gennaio 2022. Alle 16.45, nel Salone di rappresentanza del Palazzo di Città, “Riflessioni sull’Europa”.

NAPOLI – Università Parthenope – villa Doria d’Angri – via Petrarca 80 – ore 11:00 Convegno di presentazione dell’Osservatorio socio-economico della Pizza Napoletana, istituito dall’Università Parthenope, in collaborazione con l’Associazione Verace Pizza Napoletana (Avpn), la Fipe Confcommercio Campania e il Dipartimento di Scienze umane e sociali, patrimonio culturale del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNr-dsu).

BENEVENTO – Forza Italia – viale Mellusi 36 – ore 18:00 Riunione della segreteria provinciale di Forza Italia; all’ordine del giorno la crisi istituzionale della Provincia di Benevento.

NAPOLI – piazza Municipio – ore 15:00 Manifestazione contro il Ddl 1660; in precedenza, alle 10 altra manifestazione a piazza San Domenico Maggiore.

NAPOLI – Comune – Sala Nugnes – via Verdi – ore 10:00 Riunioni di commissione. – Ore 10 la commissione Polizia Municipale e Legalità discuterà, anche on line, della delibera di proposta al Consiglio sull’approvazione del regolamento per la sperimentazione delle armi comuni ad impulsi elettrici per la Polizia Locale del Comune di Napoli per sei mesi. Ore 12 la commissione Bilancio, anche on line, incontra il dirigente dell’Ufficio Innovazione e Partenariati Sergio Avolio per discutere della delibera di proposta al Consiglio sulla costituzione del diritto di superficie sulle aree di proprietà comunale interessate dalla proposta di project financing per la realizzazione e gestione di una nuova arena per sport ed eventi a Napoli denominata AreNapoli.

NAPOLI – Fondazione Stati Uniti del Mondo – Sala Palestina – via Depretis 130 – ore 17:00 Presentazione del libro “Pino Daniele, Napoli e l’anima della musica: dal Mascalzone latino a Giogiò” di Pietro Perone. Con, tra gli altri, il vescovo di Napoli don Mimmo Battaglia; Paolo Siani; presidente della Fondazione Giancarlo Siani; Michele Capasso, segretario generale degli Stati Uniti del Mondo e Franco Cutolo, papà di Giogiò.

NAPOLI – Libreria Feltrinelli – via Santa Caterina a Chiaia 23 – ore 18:00 Presentazione del libro di Raffaella Ferrè “Lo stronzo geniale. Guida Semiseria ai Nino Sarratore”. Con l’autrice, intervengono Gennaro Marco Duello e Titti Marrone.

SAN POTITO SANNITICO (Caserta) – Biblioteca Comunale – via Sala – ore 18:00 Presentazione del libro “In Mare Monstrum” di Paolo Farina. Con l’autore, intervengono il sindaco Francesco Imperadore, la giornalista Adele Consola e la docente Giovanna Del Vecchio.

NAPOLI – Cinema Academy Astra – via Mezzocannone – ore 20:30 Al via la nuova edizione di “AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale”, la 15/a edizione della rassegna di documentari curata da Arci Movie con Parallelo 41 Produzioni, Coinor, Federico II e con il patrocinio del Comune di Napoli. Fino all’11 aprile. In programma l’anteprima napoletana di “Si dice di me”, di Isabella Mari.

AVELLINO – Mondadori Book Store – ore 17:30 Il movimento “Insieme per Avellino e l’Irpinia” presenta il libro di Giovanni Carullo “Gisa e Adalgisa – l’occhio del pavone”.

NAPOLI – Teatro Serra – via Diocleziano 316 – ore 21:00 In scena “Radici e oltre”. Da un’idea di Gianni Genovese. In scena con Emanuele Iovino e il fisarmonicista Nino Conte. Repliche fino al 12 gennaio.

AVERSA (Caserta) – Galleria “Spazio Vitale”, piazza G. Marconi, 12 – ore 19:00 Inaugurazione della mostra “Transiti e convergenze” con opere recenti degli artisti Maurizio Bonolis, Mauro Molinari, Roberto Sanchez. A cura del sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello.

Ultimi da...

Go to Top