CAMPANIA – Avvenimenti previsti per domani in Campania:
CASERTA – piazza Carlo di Borbone – ore 12:00 La “discesa” della Befana dalla Reggia di Caserta, organizzata dal Comune di Caserta
NAPOLI – Sala Assoli – Vico Lungo Teatro Nuovo 110 – ore 18:00 Serata speciale con Tombolata Show di Emilio Massa
SALERNO – Teatro Verdi – ore 16:00 Roberto Ciufoli in “Scrooge in a Christmas Carol il musical”; alle ore 16 e alle ore 20
VICO EQUENSE (Napoli) – Convento di San Vito – ore 14:30 Sfilata de “Le Pacchianelle” , corteo composto ora da circa 500 figuranti tra adulti e bambini sfilerà per le vie della città per la sua 114/a edizione.
SANT’AGNELLO (Napoli) – piazza Matteotti – ore 11:00 Arrivo della befana e il teatro dei burattini dei fratelli Mercurio; alle ore 11 in Piazza Matteotti. Infine la sera alle 19:30 presso la Chiesa dei Ss. Prisco e Agnello si terrà il concerto “Peace, love, hope. Seguendo la stella” del Coro dei Santi Prisco e Agnello diretto da Annamaria D’Esposito.
NAPOLI – Nuovo Policlinico – reparto pediatrico – ore 10:00 Gli artisti e i clowns del Circo Lidia Togni per la giornata dell’Epifania, faranno visita ai piccoli pazienti del reparto pediatrico del Nuovo Policlinico. L’iniziativa è organizzata con il “Gruppo di Amici Società per Amore” di Anna De Biase, associazione di volontariato che opera sul territorio partenopeo a favore dei bambini.
GIUGLIANO (Napoli) – piazza Cristoforo Colombo a Licola Mare – ore 15:15 Sit in di residenti e associazioni per chiedere soluzioni concrete che garantiscano la sicurezza stradale messa in serio pericolo dalla sabbia che, trasportata dal vento l’intera carreggiata rendendo difficile il transito alle auto e, soprattutto, ai mezzi su due ruote. Partecipano l’associazione Licola Mare Pulito, con il presidente Umberto Mercurio, e l’associazione Vittime della strada con il presidente Biagio Ciaramella.
NAPOLI – Chiesa Cattedrale – ore 11:00 Epifania del Signore. È la Festa dei Popoli, messa presieduta dal vescovo Ausiliare mons Michele Autuoro con la partecipazione dei gruppi etnici presenti a Napoli a vario titolo. Per l’occasione, il Movimento Cristiano Lavoratori presieduto da Michele Cutolo, in collaborazione con l’Associazione Lavoratori Stranieri, distribuirà la befana a figli di immigrati in condizioni di indigenza.