CAMPANIA – Avvenimenti previsti per oggi in Campania:
CASTEL VOLTURNO (Caserta) – Ssc Napoli – ore 14:15 Conferenza stampa dell’allenatore del Napoli, Antonio Conte, alla vigilia della partita di campionato con la Fiorentina.
NAPOLI – libreria via Duomo 93 – ore 11:00 Manifestazione di solidarietà per la libreria di via Duomo 93, che compie sei anni di attività ma è a rischio chiusura. Iniziativa promossa dal deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
NAPOLI – piazza Mercato – ore 11:00 Torna l’Epifania a Piazza Mercato con la Fiera del Giocattolo e della Calza. Si conclude il 5 gennaio.
LAURO (Avellino) – Istituto a custodia attenuata per detenute madri – ore 12:00 Pranzo di solidarietà con le madri detenute all’Icam, su iniziativa del garante campano dei detenuti, Samuele Ciambriello. Con Francesca Pascale, attivista per i diritti civili e presidente dell’associazione I colori della libertà.
AFRAGOLA (Napoli) – Teatro Gelsomino – ore 21:00 In scena lo spettacolo teatrale “Istigazione a sognare. La coerenza dei fatti” di Luigi de Magistris.
CALITRI (Avellino) – Casa della Musica – mattina Al via Sponz viern, edizione invernale dello Sponz Fest ideato e diretto da Vinicio Capossela.
NAPOLI – chiesa dei Santi Giovanni e Paolo – piazza Ottocalli – ore 19:00 Concerto dei Non Solo Gospel.
SAN POTITO SANNITICO (Caserta) – Teatro Comunale – piazza Giorgio La Pira – ore 20:30 Per la rassegna Teatrale organizzata dalla Pro Loco “Genius Loci”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, in scena lo spettacolo “Voto di Scambio”.
SORRENTO (Napoli) – Teatro Tasso – ore 21:00 Organizzato dalla Fondazione Luciano Pavarotti, in scena lo spettacolo “Vincerò”, un monologo che ripercorre la vita di Luciano Pavarotti. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione Santobono Pausillipon.
CASAGIOVE (Caserta) – Presentazione del libro “Padre Nogaro – 90 anni per Cristo”, a cura di Antonio Barchetta e Michele Schioppa. L’incontro si terrà presso l’aula consiliare del Comune di Casagiove. La manifestazione avrà inizio alle 17,30 e vedrà i saluti istituzionali dell’assessore allo sport e agli eventi letterari Anna Castiello e del sindaco di Casagiove Giuseppe Vozza. A seguire interverranno Giuseppe Carlo Comes (vicesindaco di Casagiove), Antonio Casertano (presidente della ProLoco “Michele Santoro” di Casagiove) e il Maestro Antonio Barchetta (coautore del libro).