Genova, soccorso uomo caduto in un dirupo e salvate sei persone in un incidente stradale

in News by

All’alba di oggi, i Vigili del fuoco di Chiavari, hanno soccorso un uomo di 56 anni a Favale di Malvaro. L’uomo, caduto in un dirupo in zona impervia la notte scorsa, è riuscito a richiedere aiuto solo stamane. I Vigili del fuoco giunti sul posto, hanno utilizzato la scala italiana in dotazione, prima per raggiungere l’uomo e stabilizzarlo sulla barella, insieme al personale del 118 accorso e, in seconda battuta, l’hanno utilizzata come passerella per issare la barella e portarla fino al piano strada dove l’attendeva l’ambulanza.

Grave incidente stradale quello avvenuto nella giornata del 7 maggio sulla strada statale 45 all’altezza di Torriglia. Una vettura, per cause in via di accertamento, ha invaso la corsia opposta andando ad impattare frontalmente con un’altra che giungeva in senso opposto. Nello scontro, sei persone sono rimaste coinvolte, fra cui due bambini. I Vigili del fuoco hanno prestato soccorso giungendo via terra con la squadra del distaccamento Mario Meloncelli e dal cielo con l’elicottero Drago 70. All’arrivo gli occupanti erano già stati estratti dalle vetture e due di loro, stabilizzati sulle barelle dal personale del 118, sono stati caricati sul velivolo per il trasporto al San Martino. Gli altri quattro hanno raggiunto l’ospedale via terra. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza le autovetture e l’intera area.

Poco prima della mezzanotte di sabato 6 maggio, un denso fumo è incominciato ad uscire da una autorimessa in via Tre Pini. I Vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, il carro per la riserva d’aria respirabile e una autobotte per la riserva di acqua. Mentre una squadra ha fatto evacuare temporaneamente l’edificio, l’altra ha cominciato ad attaccare l’incendio dell’autovettura parcheggiata proprio in fondo all’autorimessa. I vigili del fuoco hanno limitato i danni alle altre autovetture, mentre quella interessata dalle fiamme è andata completamente distrutta. Gli inquilini sono rientrati nelle proprie abitazioni dopo circa un’ora. Nessuna persona è rimasta coinvolta