MARCIANISE – Brutto incidente la scorsa notte a Marcianise, dove una gazzella dei carabinieri, nel corso di un inseguimento, si è scontrata con l’auto di una ragazza di 26 anni.
La giovane nell’impatto ha perso il controllo della vettura, finendo poi contro un muro. Subito trasportata all’ospedale Moscati di Aversa, le è stato riscontrato un trauma cranico. Le sue condizioni non sembrerebbero gradi. I due carabinieri, invece, sono stati medicati all’ospedale Sant’Anna e san Sebastiano di Caserta.
I militari erano all’inseguimento di un uomo, poi risultato essere senza patente, perché mai conseguita, alla guida di una Fiat Panda priva di copertura assicurativa.
Durante la fuga il giovane ha percorso contromano e a forte velocità numerose vie del centro cittadino mettendo concretamente in pericolo la propria incolumità, quella dei carabinieri che lo inseguivano e quella degli altri utenti della strada tant’è che, in corrispondenza dell’incrocio tra via Catena e via Vittorio Veneto, la pattuglia del radiomobile, proprio in conseguenza della condotta di guida scellerata del fuggitivo, non è riuscita a evitare l’impatto con un’altra autovettura in transito in quell’incrocio.
Riuscito momentaneamente a fuggire il 20enne è stato subito dopo intercettato e bloccato da altra pattuglia che lo ha tratto in arresto.
I carabinieri e la donna, rimasti coinvolti nel sinistro stradale, per fortuna, hanno riportato lievi lesioni..
L’arrestato, trattenuto presso la camera di sicurezza, verrà giudicato con rito direttissimo. Dovrà rispondere di resistenza a P.U., lesioni personali e danneggiamento aggravato.