CASERTA – È stata la richiesta di aiuto per un furto in appartamento in corso, inoltrata da alcuni cittadini al numero di pronto intervento 112 a far scattare nella serata di ieri l’immediato intervento dei carabinieri della stazione di Casagiove.
I militari dell’Arma, già in zona durante un servizio di controllo del territorio, hanno raggiunto in pochi minuti l’indirizzo segnalato in località San Leucio a Caserta. I tre malviventi, ancora all’interno dell’abitazione, nella quale erano entrati dopo aver forzato una delle finestre, appena udite le sirene della gazzella dei carabinieri hanno raccolto il bottino e si sono allontanati a piedi per le vie cittadine.
L’immediato inseguimento da parte dei militari dell’Arma non ha però permesso di bloccare i fuggitivi che, favoriti dal buio, hanno fatto perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti.
Nei pressi dell’abitazione derubata i militari hanno rinvenuto, lasciata in sosta sulla pubblica via, una BMW serie 1 con le portiere aperte. All’interno dell’auto, abbandonata dai malviventi e risultata anch’essa oggetto di furto, sono stati rinvenuti numerosi arnesi da scasso, una radio portatile walkie-talkie e varia refurtiva di precedenti colpi consistente in monili in oro, orologi, bigiotteria, numerose chiavi per serrature anche di autovetture e la somma in contanti pari 167,00 euro.
L’autovettura ed il materiale recuperato sono stati sottoposti a sequestro, in attesa del riconoscimento da parte dei legittimi proprietari.
Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Caserta volte all’identificazione dei fuggitivi.