Fondazione Real Sito del Belvedere di San Leucio, nominato il nuovo Cda – NOTIX.IT

DAILY MAGAZINE

Fondazione Real Sito del Belvedere di San Leucio, nominato il nuovo Cda

in News by

CASERTA – Nominati i componenti del nuovo Cda e del Presidente del collegio dei revisori dei conti della Fondazione “Real Sito del Belvedere di San Leucio”, strumento per la promozione e valorizzazione di una parte fondamentale del bene Unesco della città di Caserta.

Presidente del Cda e della Fondazione, come previsto dallo Statuto, è il sindaco di Caserta, Carlo Marino, che ha nominato quale suo delegato Maurizio Di Stefano, ingegnere ed esperto di beni culturali. Componenti del Cda sono: Anna Papa, docente presso l’Università “Parthenope”, Enrico Matano, notaio, Francesco Eriberto D’Ippolito, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Adele Vairo, dirigente scolastico del Liceo “Manzoni” di Caserta. Presidente del collegio dei revisori dei conti della Fondazione è Mauro Mastroianni.

La Fondazione “Real Sito del Belvedere di San Leucio” si pone l’obiettivo di sviluppare il ruolo di attrattore culturale del Belvedere di San Leucio; perseguire gli obiettivi di tutela, valorizzazione, fruizione e promozione del Real Sito al fine di accrescerne le potenzialità produttive favorendo, al contempo, lo sviluppo economico, recuperare e valorizzare l’antica tradizione serica di San Leucio, la produzione e la commercializzazione dello storico tessuto leuciano; garantire la cura, la gestione e la manutenzione del Real Sito e degli antichi telai.

“Con la nomina del Cda della Fondazione, – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – prende il via un percorso completamente nuovo per il Belvedere di San Leucio. Questo risultato arriva al termine di un lavoro lungo e svolto in maniera eccellente, grazie alla collaborazione tra tutti i gruppi consiliari. A questo punto, abbiamo tutti gli strumenti per consentire una crescita sensibile dei flussi turistici presso il Belvedere”.

Ultimi da...

Go to Top