CASERTA. Ventiquattro dipendenti dell’ospedale di Caserta portano in tribunale l’Aorn (Azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano).
I ricorsi, promossi dai dipendenti pubblici, sono volti ad accertare il loro diritto al compenso previsto per l’attività prestata nei giorni festivi infrasettimanali, in forza dell’art. 29 CCNL 2016-2018, nonché dell’art. 106, comma 5, CCNL di comparto 2019-2021 e, per l’effetto, a condannare l’azienda pubblica al pagamento delle somme spettanti ai 24.
Le udienze, così come si evince dalla delibera n.994 del 17 settembre 2024, firmata dal direttore generale dell’Aorn, Gaetano Gubitosa (delibera che pubblichiamo in calce a questo articolo), si terranno tutte nel mese di ottobre, presso la sezione Lavoro del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Una nuova grana dunque, stavolta interna e relativa al personale, per i vertici dell’Azienda ospedaliera del capoluogo di Terra di Lavoro già chiamata in causa, è proprio il caso di dirlo, con decine e decine di ricorsi, da pazienti o familiari di pazienti che sono stati lesi o che avrebbero subito danni nel corso del ricovero presso la struttura sanitaria di via Tescione.