NAPOLI – Dal prossimo primo aprile tutti i treni che collegano Isernia e Napoli modificheranno il percorso e saranno instradati via Aversa anziché via Cancello, come accaduto fino ad ora.
Lo comunicano le Ferrovie dello Stato. “La modifica di percorso – evidenziano le Fs – consentirà, da un lato, di migliorare la puntualità della linea Isernia – Napoli e dall’altro di evitare criticità legate ai già previsti lavori di ammodernamento della tratta Caserta-Cancello”.
Sempre dal 1° aprile, fino al 30 giugno, sono anche previsti interventi di manutenzione straordinaria e di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla linea Battipaglia-Potenza-Taranto.
I treni in partenza e in arrivo nel capoluogo jonico, pertanto, subiranno alcune modifiche alla circolazione, limitazioni e cancellazioni.
FRECCIAROSSA E INTERCITY
Durante il periodo di interruzione della linea i due collegamenti Frecciarossa della relazione Taranto-Roma-Milano saranno cancellati da Taranto a Salerno e viceversa. Il Frecciarossa in arrivo a Taranto sarà limitato nella stazione di Salerno anche il giorno 31 marzo, il Frecciarossa in partenza da Taranto sarà originario da Salerno anche il giorno 1 luglio.
I viaggiatori diretti a Roma avranno a disposizione una coppia di Intercity Roma – Bari prolungata fino a Taranto: l’IC704 in partenza dal capoluogo jonico alle 14.50 con arrivo nella capitale alle 22.27 e l’IC 703 in partenza da Roma Termini alle 7.28 e arrivo a Taranto alle 15.18.
Per gli altri Intercity da e per Roma e Reggio Calabria saranno attivati servizi sostitutivi con bus.
TRENI DEL REGIONALE
Durante l’interruzione della linea sono previsti collegamenti con bus tra Potenza e Salerno/Battipaglia e tra Taranto e Potenza.
I canali di acquisto sono aggiornati. I bus potrebbero aumentare i tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale.