Personale della Squadra Mobile, a seguito di alcune segnalazioni, da parte di alcuni cittadini, di un via vai di persone in Bologna, ha effettuato uno specifico servizio di appostamento in contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’attività di controllo gli Agenti insospettiti da un uomo che in atteggiamento guardingo sembrava attendere qualcuno, hanno avviato un’attività di osservazione tenendo sotto controllo i suoi movimenti. Poco dopo constatavano il sopraggiungere di un giovane che si avvicinava all’uomo e nello stringersi la mano notavano il passaggio di un involucro . A quel punto, gli agenti decidevano di intervenire e, dopo aver bloccato i due che, alla vista degli agenti hanno cercato di allontanarsi, sono stati sottoposti ad un accertamento di polizia.
L’esito del controllo si è rivelato fondato, giacché il giovane è stato trovato in possesso di un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo “crack” poco prima ceduta dall’uomo in cambio di una banconota da 20,00 euro.