Ritmi incessanti per la stagione del Napoli e dopo l’en plein di inizio campionato, è tempo per gli azzurri di mettere la quarta anche in Europa League. Questo pomeriggio alle 18.45 allo stadio Maradona arriva lo Spartak Mosca, ancora con zero punti in classifica ma assolutamente da non sottovalutare. L’undici di Rui Vitoria non vuole vestirsi da vittima sacrificale, provando a mettere in difficoltà l’undici di Spalletti in un momento davvero magico.
LE SCELTE. Un po’ di turn over per Spalletti, che getta nella mischia il ritrovato Meret e lascia un turno di riposo per Di Lorenzo, rilevato da Malcuit. A centrocampo Elmas affiancherà Fabian e Zielinski, mentre in avanti Politano si alternerà con Lozano, al fianco degli inamovibili Insigne ed Osimhen.
LE PAROLE. Idee come sempre chiare per mister Spalletti alla vigilia: “Giocheremo questa partita per vincere, sapendo che sarà difficilissima, ci sarà una squadra attrezzata e vogliosa di ribaltare il risultato della gara precedente. Mi aspetto lo stesso tipo di prestazione che stiamo offrendo sinora. Stiamo facendo un lavoro costante anche ottimizzando le 5 sostituzioni. Oltretutto stiamo recuperando anche gli uomini che vengono da infortuni, stiamo facendo lavori personalizzati anche grazie alla sapienza di Sinatti. Ho una rosa di uomini disponibili che eseguono quello che viene chiesto loro. Riusciamo ad allenarci bene anche grazie al loro entusiasmo. Domani ho il gruppo quasi al completo e sappiamo di dover dare il massimo per dare seguito ai risultati positivi”. A fargli eco anche il capitano Lorenzo Insigne: “Io sto bene, la squadra sta bene, abbiamo fatto un allenamento intenso per preparare al meglio questo match di Europa League. La stagione è lunga e noi vogliamo fare strada su tutti i fronti. Il primato in classifica non ci deve distrarre. Dobbiamo essere sempre attenti e puntare al successo gara dopo gara. Godiamoci il momento ma restiamo sempre coi piedi per terra. Ci brucia ancora non essere in Champions, siamo arrabbiati per il finale di campionato scorso e adesso vogliamo riscattarci alla grande”.
Queste le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. A disp.: Ospina, Idasiak, Juan Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo, Zanoli, Anguissa, Demme, Lozano, Ounas, Mertens, Petagna. All. Spalletti
SPARTAK MOSCA (3-4-3): Maksimenko; Caufriez, Gigot, Dzhikiya; Moses, Umyarov, Litvinov, Ayrton Lucas; Bakaev, Ponce, Promes. A disp.: Selikhov, Rebrov, Eschenko, Gaponov, Ignatov, Lomovitski, Sobolev, Denisov. All. Rui Vitoria
ARBITRO: Kruzliak (Slo)