NAPOLI – Deve espiare una pena di 25 anni di reclusione, Gaetano Guarino, inserito nella lista dei latitanti pericolosi ed estradato in Italia dalla Tunisia che ha accolto l’istanza della Procura generale di Napoli.
Guarino, ritenuto colpevole di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, è giunto oggi nell’aeroporto di Roma-Fiumicino dove ha trovato le forze dell’ordine. Le indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli hanno consentito di individuare e catturare Guarino che era latitante dal 31 luglio 2019 a Tunisi il 21 dicembre del 2021.
L’ estradizione è stata curata dal servizio per la cooperazione internazionale dalla direzione centrale della Polizia Criminale. Il 9 novembre 2012 l’ex latitante è stato condannato a 23 anni di reclusione dalla seconda sezione penale della Corte di Appello di Napoli la quale l’ha ritenuto colpevole di essere a capo di un’associazione per delinquere che importava nel Napoletano dalla Turchia ingenti quantitativi di eroina e di detenzione di stupefacenti. La sentenza è diventata esecutiva il 5 febbraio 2014 e attraverso delle integrazioni pena di 23 anni è lievitata a 25 anni e 10 giorni