DAILY MAGAZINE

España reabre las fronteras a los turistas del Reino Unido

in News by

A partir de la medianoche de hoy, las fronteras de España vuelven a estar abiertas para los turistas del Reino Unido. En su caso, tampoco será obligatorio presentar un resultado negativo de un hisopo covídico, según explicaron las autoridades ibéricas. Pero desde Londres llega por ahora una recomendación contraria, ya que España sigue siendo considerada uno de los países de la lista roja.

“El primer ministro ha sido claro: por ahora, la lista roja significa que no se debe ir allí a menos que haya una razón familiar urgente u otras situaciones de este tipo”, dijo Anne-Marie Trevelyan, subsecretaria de Desarrollo Económico. “Seguimos intentando ajustar poco a poco nuestro calendario para poder reabrir el 21 de junio y queremos hacerlo de forma prudente”, añadió Trevelyan.

Spagna riapre frontiere a turisti dal Regno Unito

Dalla mezzanotte di oggi le frontiere della Spagna sono di nuovo aperte per i turisti provenienti dal Regno Unito. Nel loro caso non sarà inoltre più obbligatorio presentare il risultato negativo di un tampone per il covid, secondo quanto spiegato dalle autorità iberiche. Ma da Londra per adesso arriva una raccomandazione opposta, visto che la Spagna è ancora considerata uno dei Paesi sulla lista rossa.

“Il primo ministro è stato chiaro: per ora, lista rossa significa che non ci si deve andare a meno che non ci siano un motivo familiare urgente o altre situazioni di questo tipo”, ha dichiarato a Sky News Anne-Marie Trevelyan, sottosegretaria per lo Sviluppo Economico. “Stiamo ancora cercando di modificare lentamente la nostra tabella di marcia per essere in grado di riaprire il 21 giugno e vogliamo farlo in modo prudente”, ha aggiunto Trevelyan.

Ultimi da...

Go to Top