ESCLUSIVA – La bella storia di Waldemar Piotr Maca, dalla Polonia al Napoli per l’amore di Diego Armando Maradona e dell’azzurro

in Sport by

Il calcio dimezza la distanze, rende più vicini e meno soli. Parte da questo romantico assunto la storia di Waldemar Piotr Maca, direttamente dalla Polonia, Rzeszów. Ha 45 anni ed una grandissima passione, il Napoli, per il quale ha fondato il gruppo Napoli Fans Polonia. Vive a Napoli da 20 anni, costruendo un bellissimo rapporto con tantissimi tifosi azzurri italiani, in particolar modo nel ricordo di Diego Armando Maradona.

Spesso Waldemar Piotr Maca si reca anche allo stadio, per seguire da vicino i propri beniamini, portando con sè sia la bandiera azzurra che quella della Polonia, preferendo la curva A, dove ormai si sente a casa. Quando può, fa visita anche alla squadra di Spalletti a Castel Volturno, per incontrare un altro dei suoi beniamini, Piotr Zieliński, anche lui polacco. Inoltre, in occasione della morte di Diego ed Hugo Maradona, fuori stadio ha organizzato dei momenti di cordoglio.

Insomma, una vita insieme al Napoli, prima a distanza poi da vicino, vivendo a pieno la sua passione per gli azzurri. Passione viscerale, che è sfociata in una mostra a cielo aperto a Soccavo, sui muri dell’ex storico centro sportivo Vicinale Paradiso che ha ospitato gli allenamenti proprio di Maradona. Poster, bandiere, ricordi e che ha visto anche la presenza di numerosi personaggi della musica e dello sport. Insomma, un amore destinato a non finire mai, perchè il Napoli non è solo una squadra ma è un vero e proprio stile di vita.

RIPRODUZIONE RISERVATA