DAILY MAGAZINE

Epifania a Maddaloni, la Befana festeggia con il Vespa club

in News/Uncategorized by

MADDALONI – In piazza don Salvatore tutti i bambini si aspettavano che il sindaco de Filippo si presentasse in vespa, insieme alla befana a portare la calza.

Si è tenuta la rievocazione storica della Befana, un tempo dedicata al Vigile urbano, evento degli anni ’50 e ’60 riproposto dal Vespa Club Maddaloni. Decine di Vespa storiche sono sfilate per il centro, ad aprire il corteo la vespista Mena Tagliaferro, vestita da befana.


La giornata, animata anche dalla presenza dell’ assessore Ventrone che ha distribuito dolci ai bambini. L’evento è stato reso possibile dal Vespa Club, guidato da Vincenzo D’Angelo e dalla polizia locale. È stata una cerimonia, semplice, ma densa di significato ed ha sottolineato il forte legame tra la città e le sue tradizioni, tra cui la passione per le due ruote d’epoca, che il Club continua a promuovere con dedizione. L’associazione è spesso protagonista nelle strade di tutta la nazione portando in giro il nome di Maddaloni , animandole con decine di Vespe d’epoca colorate che catturano l’attenzione di cittadini, turisti e appassionati di motori. De Filippo ha voluto riconoscere al Vespa Club lo spirito di appartenenza e dell’entusiasmo con cui i suoi membri contribuiscono a rendere Maddaloni ancora più viva e affascinante.

Carlo Pace

In foto: La Befana è Mena Tagliafierro, a fianco il presidente del Club Vincenzo D’Angelo, il sindaco Andrea De Filippo in vespa

Ultimi da...

Go to Top