SANTA MARIA CAPUA VETERE – Per l’inizio del nuovo anno è prevista l’uscita nelle librerie della nuova edizione del libro dell’avvocato Raffaele Crisileo dal titolo : “ Enrico e Milena. Due angeli in Paradiso” con prefazione del Patriarca di Gerusalemme Cardinale Monsignor Pierbattista Pizzaballa.
Continua con questo libro, dopo quello dal titolo “Sulla scena del delitto. Arringhe e Ricordi”, pubblicato nel 2014, “Storia dell’Oratoria Forense” nel 2015 e “Vittima Innocente” nel 2023 una ricerca analitica, dal punto di vista giuridico e psicologico, nel mondo del processo penale indiziario.
Un’analisi attraverso i personaggi e i drammi vissuti nei vari processi che l’avvocato Crisileo ha trattato.
Una prima parte descrive il post factum dell’omicidio del giovane Enrico Di Monaco, i risvolti giudiziari di quel processo, partendo dal giudizio di secondo grado che stravolse il primo verdetto, poi le interviste alla mamma di Enrico; a seguire le riflessioni dell’autore su quant’altro ha percepito sia da avvocato sia da cittadino su un omicidio orripilante che venti anni fa sconvolse la città di Santa Maria Capua Vetere. La seconda parte di questo libro descrive un altro omicidio, quello avvenuto nell’anno 1971 che è rimasto particolarmente impresso nella memoria di tutti. L’omicidio di una giovanissima ragazza, Milena Sutter di Genova, che aveva solo tredici anni.