Sessa Aurunca – Una folla immensa ha partecipato, ieri, nella piccola frazione di Piedimonte di Sessa Aurunca, ai funerali di Giuseppe Bosso, il diciottenne morto dopo essere finito sotto un treno nei pressi della stazione di Sessa Aurunca.
Il gesto estremo del ragazzo potrebbe essere stato motivato da problemi sentimentali, che avrebbero pesato profondamente sul suo animo. Giuseppe Bosso era l’unico figlio del medico Roberto Bosso, stimato angiologo del territorio, e di Laura Asciolla, un’insegnante di Piedimonte Massicano.
I funerali – ai quali non ha partecipato il papà del giovane – si sono svolti in un’atmosfera di grande dolore e commozione. La comunità si è stretta attorno alla famiglia Bosso, che vive uno dei momenti più difficili che si possano immaginare, con la consapevolezza che il vuoto lasciato da Giuseppe sarà impossibile da colmare.
Il rito è stato officiato da don Carlo Fiorenza nella chiesa di Sant’Erasmo, che ha guidato la comunità nel difficile compito di salutare la giovane vita spezzata prematuramente. Per volere della famiglia, non sono stati presenti né palloncini, né lettere di amici e compagni di scuola, in segno di rispetto e raccoglimento.