DAILY MAGAZINE

Dieta mediterranea, evento internazionale a Pollica e a Portici

in News by

POLLICA/PORTICI – Portici, Pollica, New York: è il viaggio in tre tappe per presentare la dieta mediterranea non più e soltanto come regime alimentare, ma modello di sviluppo per i territori.

È questo l’obiettivo del Summit Globale “Mediterranean Diet feeds the future – A journey on fertility, longevity, and prosperity”, l’evento in programma dal 14 al 17 novembre nei Comuni di Portici e Pollica (il 21 e 22 novembre a New York) anche per festeggiare l’anniversario del riconoscimento Unesco della Dieta Mediterranea Patrimonio Immateriale Dell’umanità.

All’orizzonte quattro giorni interamente dedicati ai progressi scientifici e i casi di studio sul campo per il “benessere globale”.
«Mentre speranzosi assistiamo ad una accelerazione nella ricerca della verità giudiziaria sull’omicidio di Angelo Vassallo, a Pollica continuiamo a dare forma alla visione di sviluppo per il territorio che con lui abbiamo condiviso. Nei prossimi giorni, proseguiremo il nostro impegno nella valorizzazione della Dieta Mediterranea, che nel 2010 – a soli tre mesi dalla sua scomparsa – fu riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, anche grazie al suo instancabile lavoro. Lo faremo attraverso un momento internazionale di approfondimento culturale, quale il summit mondiale Dieta Mediterranea, che, partendo dal cuore della nostra comunità, raggiunge il mondo», sottolinea il sindaco di Pollica Stefano Pisani.

Ultimi da...

Go to Top