Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella sua consueta diretta Facebook, ha punto della situazione sull’epidemia Covid, sull’emergenza Ucraina e su tutti gli altri importanti fatti che riguardano la Campania.
Sui dati dell’Unità di crisi su dati covid ha detto: “c’è una buona tenuta della Campania in merito all’emergenza Covid. Invito, però, come sempre ad essere prudenti, al di là delle ordinanze nazionali e regionali indossate la mascherina”.
Il Governatore campano si è soffermato anche sulla guerra in Ucraina: “Bisognerà aspettare l’esito della guerra per vedere qualche novità, non c’è più nessuno che parli di pace, di compromesso onorevole, nessuno parla di cessate il fuoco. Nessuno è attento alla popolazione ucraina che sta vivendo la tragedia. Non c’è alcuna attenzione alle conseguenze economiche di questa crisi, stiamo correndo a rotta di collo verso l’ampliamento della guerra e della tragedia se la guerra si prolunga ci sarà una crisi drammatica in occidente ma non mi sembra ci sia l’attenzione necessaria. Vedo crescere una valanga di conformismo, ideologismo”.