DAILY MAGAZINE

De Luca: “Inaugurato a Grottaminarda la nuova Autostazione A.Ir. Campania per la quale la Regione ha investito 10 milioni”

in Uncategorized by

Nella giornata di ieri, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha pubblicato un post sull’inaugurazione della nuova autostazione di Grottaminarda:

“Abbiamo inaugurato questa mattina a Grottaminarda la nuova Autostazione A.Ir. Campania per la quale la Regione ha investito 10 milioni di euro. La struttura, complessivamente 11mila metri quadri, si sviluppa su 4 livelli, di cui uno interrato dove è stato realizzato un parcheggio per 229 posti auto e 23 posti moto. È prevista la realizzazione di un asilo nido, di strutture commerciali e di servizi per i viaggiatori.

Nel piazzale antistante sarà smistato il traffico mezzi: la Regione ha acquistato circa 90 nuovi autobus dal 2015 ad oggi per migliorare l’offerta di A.Ir. e complessivamente ha già consegnato in sette anni alle aziende del trasporto pubblico regionale 822 nuovi mezzi a cui se ne aggiungeranno altri 500 nei prossimi mesi.

A Grottaminarda abbiamo realizzato un’infrastruttura fondamentale per la mobilità delle aree interne che permetterà di incrociare il traffico su gomma dell’Irpinia e del Sannio, grazie anche agli investimenti che stiamo realizzando sulle arterie stradali della dorsale campana dell’appennino interno, e al futuro collegamento della stazione Hirpinia dell’Alta Velocità ferroviaria Napoli-Bari. Manteniamo l’impegno assunto fin dal 2015 di avvicinare sempre di più le aree interne con la zona costiera della Campania.”

Ultimi da...

Go to Top