Nella giornata di ieri, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha pubblicato un post sull’inaugurazione della nuova autostazione di Grottaminarda:
“Abbiamo inaugurato questa mattina a Grottaminarda la nuova Autostazione A.Ir. Campania per la quale la Regione ha investito 10 milioni di euro. La struttura, complessivamente 11mila metri quadri, si sviluppa su 4 livelli, di cui uno interrato dove è stato realizzato un parcheggio per 229 posti auto e 23 posti moto. È prevista la realizzazione di un asilo nido, di strutture commerciali e di servizi per i viaggiatori.
Nel piazzale antistante sarà smistato il traffico mezzi: la Regione ha acquistato circa 90 nuovi autobus dal 2015 ad oggi per migliorare l’offerta di A.Ir. e complessivamente ha già consegnato in sette anni alle aziende del trasporto pubblico regionale 822 nuovi mezzi a cui se ne aggiungeranno altri 500 nei prossimi mesi.
A Grottaminarda abbiamo realizzato un’infrastruttura fondamentale per la mobilità delle aree interne che permetterà di incrociare il traffico su gomma dell’Irpinia e del Sannio, grazie anche agli investimenti che stiamo realizzando sulle arterie stradali della dorsale campana dell’appennino interno, e al futuro collegamento della stazione Hirpinia dell’Alta Velocità ferroviaria Napoli-Bari. Manteniamo l’impegno assunto fin dal 2015 di avvicinare sempre di più le aree interne con la zona costiera della Campania.”