A seguito di una segnalazione di schiamazzi e musiva ad alto volume in una strada pubblica, gli agenti dell’ufficio prevenzione generale, hanno notato in strada un uomo che stava facendo esplodere 10 “batterie” di fuochi d’artificio per festeggiare la prima comunione della nipotina, e diverse persone presenti intente ad ammirare lo “spettacolo”.
Un 30enne napoletano è stato denunciato per accensioni ed esplosioni pericolose, infine, l’uomo e altre sei persone, suoi familiari, sono stati sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19.
Poche ore dopo nel transitare in largo Sermoneta hanno controllato sette giovani che si intrattenevano con quattro amici a bordo di un’auto lungo la strada; poco dopo, gli agenti del Commissariato Posillipo, nel transitare in via Calata Ponticello a Marechiaro, hanno udito un vociare di numerose persone che si trovavano nei pressi di un ristorante chiuso. I poliziotti hanno sanzionato complessivamente 27 persone, di età compresa tra i 19 ed i 33 anni, per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché si trovavano fuori dalla loro abitazione senza alcun giustificato motivo in orario non consentito.