Cosenza, ritrovato il corpo della ragazza dispersa mentre faceva rafting

in News by

Nuovi elementi sulle indagini sulla 19enne dispersa dopo essere finita nel fiume Lao in provincia di Cosenza mentre faceva rafting con i compagni durante una gita scolastica. Ieri è stato ritrovato in acqua il suo caschetto con le ricerche della giovane che continuano, condotte dai vigili del fuoco, Carabinieri, dal Nucleo speleo fluviale e da un folto gruppi di volontari.

La 19enne è caduta in acqua dopo uno scontro tra i due gommoni utilizzati. Dopo essere caduta, si è persa ogni traccia di lei. Come riporta Tgcom24, il fiume Lao è in piena a causa delle abbondanti piogge che si sono abbattute negli ultimi giorni in tutta l’area del Pollino.

AGGIORNAMENTO ORE 15. E’ stato ritrovato senza vita oggi il corpo della 19enne Denise, poco lontano dal luogo dell’incidente tra i gommoncini di rafting. “Il mio cordoglio ai genitori di Denise Galatà e alla comunità scolastica per questa tragedia. La direttrice dell’Usr calabrese ha già disposto una ispezione per capire le condizioni organizzative e di sicurezza dell’attività proposta ai ragazzi dalla scuola”, ha dichiarato il ministro dell’Istruzione e il Merito, Giuseppe Valditara.