NAPOLI – Dopo aver superato il Modena in piena estate, il Napoli sfida il Palermo per i sedicesimi di Coppa Italia. La squadra di Antonio Conte vuole superare il turno per regalarsi la Lazio agli ottavi.
Napoli-Palermo si giocherà oggi alle 21, allo stadio Maradona ed il match promette spettacolo: il tecnico dei partenopei sembra aver pensato a 10 cambi rispetto alla gara con la Juve. Gli azzurri, reduci dal pareggio per 0-0 allo Stadium vogliono continuare nell’ottimo momento di forma che fin qui ha fruttato 10 punti in 5 gare di campionato. Conte vuole sfruttare al meglio l’occasione per dare spazio a chi fino a questo momento ha giocato di meno e dovrebbe quindi optare per un ampio turnover, pur mantenendo lo stesso modulo, il 4-2-3-1. Per il Palermo di Dionisi, attualmente a metà classifica in Serie B a quota 8, sarà l’occasione, invece, di dimostrare di essere all’altezza di una big di A.
Al Maradona sono attesi già nel pomeriggio ben 800 tifosi siciliani e le forze dell’ordine sono in allerta: il Napoli, infatti, è vicino alla tifoseria del Catania, mentre i palermitani sono “gemellati” con la Roma. Il che potrebbe comportare scontri sugli spalti ma anche fuori allo stadio.
Le probabili formazioni
Napoli (4-2-3-1): Caprile; Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka, Gilmour; David Neres, Raspadori, Ngonge; Simeone. Allenatore: Antonio Conte.
Palermo (4-3-3): Sirigu; Diakité, Nikolau, Ceccaroni, Pierozzi; Segre, Gomes, Vasic; Le Douaron, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Alessio Dionisi.