DAILY MAGAZINE

Controllo del territorio, in quattro danno vita al servizio di Polizia municipale intercomunale

in News by

CASTEL CAMPAGNANO (Carlo Pace)Sottoscritta la convenzione per il servizio intercomunale di polizia municipale, tra i comuni di Castel Campagnano, Ruviano, Piana di Monte Verna e Caiazzo.

Nella sala consiliare del Comune di Caiazzo, è stata ufficialmente sottoscritta la convenzione per l’istituzione del servizio intercomunale di polizia municipale, frutto della collaborazione tra i Comuni di  Castel Campagnano, Ruviano, Piana di Monte Verna e Caiazzo.

A firmare l’accordo i sindaci Stefano Giaquinto (Caiazzo), Comune Capo fila, Gennaro Marcucci (Castel Campagnano), Stefano Lombardi (Piana di Monte Verna) e Angelo Coppola (Ruviano), alla presenza del Comandante della Polizia Municipale Itercomunale Cap. Sergio De Luca, che ha coordinato l’iter amministrativo insieme alle Segretarie Comunali, e del Comandante della Stazione dei Carabinieri Michele Fioraio.

L’evento ha visto la partecipazione di numerosi consiglieri comunali delle amministrazioni coinvolte, testimoni di un momento significativo per la sicurezza e la gestione condivisa del territorio.
Nel fare il saluto di accoglienza il primo cittadino di Caiazzo Stefano Giaquinto, ha voluto precisare che
“questa convenzione è il frutto di un lavoro sinergico tra le amministrazioni locali, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e i servizi ai cittadini, ringrazio i sindaci per aver condiviso questa iniziativa, che consentirà di garantire un servizio di Polizia Municipale più efficace, capillare e coordinato, a beneficio dell’intera comunità”.
Per l’avvocato Gennaro Marcuccio, l’accordo segna l’avvio ufficiale di una nuova gestione congiunta, che porterà benefici in termini di prevenzione, vigilanza e presenza sul territorio.

Ultimi da...

Go to Top