CASTEL CAMPAGNANO (Carlo Pace) – Sottoscritta la convenzione per il servizio intercomunale di polizia municipale, tra i comuni di Castel Campagnano, Ruviano, Piana di Monte Verna e Caiazzo.
Nella sala consiliare del Comune di Caiazzo, è stata ufficialmente sottoscritta la convenzione per l’istituzione del servizio intercomunale di polizia municipale, frutto della collaborazione tra i Comuni di Castel Campagnano, Ruviano, Piana di Monte Verna e Caiazzo.
A firmare l’accordo i sindaci Stefano Giaquinto (Caiazzo), Comune Capo fila, Gennaro Marcucci (Castel Campagnano), Stefano Lombardi (Piana di Monte Verna) e Angelo Coppola (Ruviano), alla presenza del Comandante della Polizia Municipale Itercomunale Cap. Sergio De Luca, che ha coordinato l’iter amministrativo insieme alle Segretarie Comunali, e del Comandante della Stazione dei Carabinieri Michele Fioraio.
L’evento ha visto la partecipazione di numerosi consiglieri comunali delle amministrazioni coinvolte, testimoni di un momento significativo per la sicurezza e la gestione condivisa del territorio.
Nel fare il saluto di accoglienza il primo cittadino di Caiazzo Stefano Giaquinto, ha voluto precisare che
“questa convenzione è il frutto di un lavoro sinergico tra le amministrazioni locali, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e i servizi ai cittadini, ringrazio i sindaci per aver condiviso questa iniziativa, che consentirà di garantire un servizio di Polizia Municipale più efficace, capillare e coordinato, a beneficio dell’intera comunità”.
Per l’avvocato Gennaro Marcuccio, l’accordo segna l’avvio ufficiale di una nuova gestione congiunta, che porterà benefici in termini di prevenzione, vigilanza e presenza sul territorio.