Un 28enne di nazionalità siriana è stato denunciato per contraffazione, uso di marchi o segni distintivi o brevetti, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione e ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. A questo si sono aggiunte anche sanzioni relative all’inottemperanza delle misure anti – Covid-19 poiché si trovava fuori dal proprio domicilio senza giustificato motivo.
Il fatto è avvenuto durante il consueto servizio di controllo del territorio. Gli agenti dei Commissariati Vicaria-Mercato e Vasto-Arenaccia, nel transitare in Vicoletto Gabella della Farina nella serata di venerdì hanno notato un uomo con una grossa busta che, alla loro vista, ha tentato di entrare frettolosamente in un’abitazione per eludere il controllo.
I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato ed hanno rinvenuto nella busta diversi capi d’abbigliamento di note “griffe” contraffatti; inoltre, hanno effettuato un controllo presso la sua abitazione dove hanno rinvenuto numerose etichette, un macchinario per il cucito ed altri capi d’abbigliamento recanti marchi contraffatti per un totale di 777 indumenti.