Conte, contro l’Inter l’obiettivo del Napoli è rimanere in testa (Le probabili formazioni)

in Uncategorized by

NAPOLI – “Domenica giochiamo la partita a Milano, la nostra idea non è di andare a fare da sparring partner con l’Inter aspettando che ci tirino i cazzotti. Ci vogliamo misurare con i nostri reali valori, cercando di fare la partita, questo è l’aspetto giusto per crescere al di là del risultato. Poi noi ci arriviamo da primi in classifica, e l’obiettivo a fine partita è rimanere in testa”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Antonio Conte, a 48 ore dalla sfida contro l’Inter.

“Affrontiamo – ha proseguito – la squadra che in questi anni si è dimostrata la più forte, hanno lavorato benissimo e oggi si mettono in una posizione più alta rispetto alle altre antagoniste, per il bellissimo lavoro che hanno fatto da dirigenti a allenatore e calciatori. Ma noi non andiamo con la bandiera bianca, ma convinti di giocarci le nostre carte, poi vedremo cosa accadrà”.
“Ci stiamo preparando con l’ambizione di giocarci la partita – ha concluso Conte – e sarà un importante test per misurarci con la migliore del campionato e capire che tipo di progressi stiamo facendo”.
Immancabile da parte dei giornalisti la domanda su Lukaku.
“Ogni conferenza stampa c’è una domanda su Lukaku. Io parlo della squadra, la crescita di Lukaku dipende dal team, il singolo non è mai così determinante da solo per spostare dei valori, la squadra è alla base di tutto per esaltare i singoli”. Ha detto il tecnico del Napoli. “Sono molto fiducioso – ha aggiunto – sulla squadra che cresce, i ragazzi ogni giorno lavorano per migliorare, vedo abnegazione”.
Conte ha parlato anche di Lobotka: “La qualità e il valore li conosciamo ma dobbiamo però essere bravi a creare qualcosa che sopperisca a una singola assenza. Gilmour ha fatto molto bene in queste partite. Lobotka si è allenato da metà settimana in gruppo, lo abbiamo gestito, sta bene ed è a disposizione, poi che possa partire dal 1′ o a partita in corso è da valutare”.
Il tecnico non ha commentato le frasi di Aurelio De Laurentiis di oggi (“Il Napoli è in costruzione, pensare allo scudetto inganna”, ndr.) ma ha parlato della sua prima sfida all’Inter dopo l’esperienza in nerazzurro: “Fa sempre un certo effetto tornare dove si è lavorato duramente – ha ammesso -, è un carico di emozioni perché torni indietro nel tempo, inevitabile che riaffiorino alla mente tante situazioni ed episodi. Ho lavorato all’Inter in due anni felici, il primo siamo arrivati secondi e abbiamo perso la finale dell’Europa League, nel secondo abbiamo vinto lo scudetto. Sicuramente una bellissima esperienza che porto dentro di me. Ogni esperienza passata l’ho vissuta al massimo e mi porto un carico di emozioni”. 
Aurelio De Laurentiis non sarà a Milano per il match di domenica, perché in partenza verso Los Angeles.

Inter-Napoli, ecco le probabili formazioni

Inter (3-5-2) 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro Martinez (12 Di Gennaro, 13 Martinez, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 31 Bisseck, 42 Palacios, 99 Taremi). All.: S. Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno Indisponibili: Carlos Augusto.


Napoli (4-3-3): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 33 Rrahmani, 4 Buongiorno, 17 Olivera; 8 McTominay, 68 Lobotka, 99 Anguissa; 21 Politano, 9 Lukaku, 77 Kvaratskhelia. (25 Caprile, 14 Contini, 5 Juan Jesus, 16 Rafa Marin, 11 Gilmour, 30 Mazzocchi, 37 Spinazzola, 26 Ngonge, 90 Folorunsho, 23 Zerbin, 7 Neres, 18 Simeone, 81 Raspadori). All.: Conte.
Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno Indisponibili: nessuno Arbitro: Mariani di Aprilia

Quote Snai: 1.85; 3.70; 4.00.