DAILY MAGAZINE

Coltelli e hashish negli zaini degli studenti, blitz dei carabinieri nell’istituto superiore

in News/Uncategorized by

BENEVENTO – Oramai a scuola non si va solo con libri, quaderni e merenda. Sempre più spesso gli studenti si recano in classe con armi da taglio e con hashish e marijuana, magari da consumare nei bagni dell’istituto scolastico.

Stamattina, proprio nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti, i carabinieri della compagnia di Benevento, con il supporto dell’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Sarno, e del cane antidroga “Luna”, un pastore belga malinois, hanno effettuato un’ispezione presso un istituto superiore della città. L’operazione è stata svolta in accordo con il dirigente scolastico e ha interessato sia l’interno dell’Istituto che le aree adiacenti. Al termine dell’attività di controllo, un minore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico nascosto all’interno dello zaino. Inoltre, quattro minorenni sono stati segnalati al Prefetto di Benevento per uso personale di sostanze stupefacenti: durante l’operazione, sono stati rinvenuti quattro spinelli contenenti hashish e altri due grammi della stessa sostanza. L’ispezione dei locali ha anche consentito di sequestrare ulteriori due grammi di hashish a carico di ignoti.

Questa iniziativa proseguirà nei prossimi mesi, con i Carabinieri di Benevento che affiancheranno ai controlli consueti una serie di incontri informativi sulla “Cultura della Legalità” rivolti agli studenti.

Ultimi da...

Go to Top