DAILY MAGAZINE

Caserta. Ondata di furti a Briano, Sala e San Leucio: nasce il Comitato per la sicurezza

in News by

CASERTA – I furti in abitazione sono quotidiani in città ed, in modo particolare, nelle frazioni seriche di Caserta. Briano, Sala, San Leucio i borghi nei quali, più che in altre parti del capoluogo, si registrano colpi continui in appartamenti, ville e furti di automobili.

Proprio a Briano è nato, lo scorso dicembre, il Comitato per la Sicurezza. L’iniziativa nasce dalla necessità di garantire una maggiore tutela ai cittadini, in risposta ai crescenti episodi registrati nell’area.

Tra i promotori Giovanni Ventriglia, già membro del precedente comitato sicurezza (oggi definitosi Pro Loco Briano Comitato Sicurezza). “Ho deciso di intraprendere questo nuovo percorso dopo aver maturato profonde divergenze con la gestione del presidente Marino”, dichiara Ventriglia. “Il nostro obiettivo iniziale era chiaro: creare una rete di supporto per i cittadini contro i frequenti episodi di furto. Tuttavia, con il tempo, ho riscontrato che la direzione intrapresa si discostava significativamente da questi propositi, orientandosi invece verso una gestione di altre finalità che non condividevo.”

Il nuovo Comitato si propone di: implementare un sistema di vigilanza partecipata, mantenere un dialogo costante e trasparente con i cittadini, collaborare attivamente con le forze dell’ordine e promuovere iniziative concrete per la sicurezza del territorio.

Ultimi da...

Go to Top