BENEVENTO – Un capotreno è rimasto ferito dopo essere stato accoltellato su un convoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla. L’aggressione sarebbe avvenuta all’altezza della stazione ferroviaria di Rivarolo, durante un controllo dei biglietti.
L’uomo, un 40enne originario di Benevento, è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Scassi di Genova, con due ferite al fianco che non hanno raggiunto organi vitali. I carabinieri avrebbero arrestato un egiziano di 21 anni. Insieme a lui i militari del nucleo radiomobile avrebbero identificato anche una ragazza, minorenne, di origini straniere ma nata a Genova. Quest’ultima sarebbe stata denunciata per aver partecipato al diverbio culminato nell’aggressione.
Il sindaco Clemente Mastella esprime solidarietà al capotreno, originario di Benevento e che ha nel Sannio la sua famiglia. “Un episodio barbaro e agghiacciante: auspico che la giustizia agisca con la necessaria severità per quest’atto di violenza cieca” scrive Mastella.