DAILY MAGAZINE

Caos alla Mostra d’Oltremare: l’odissea campana sui vaccini

in Uncategorized by

Dopo lo stop per la fine delle scorte di Pfizer e Moderna in esaurimento all’Asl Napoli 1, si ritorna al lavoro negli hub vaccinali della Mostra d’Oltremare, ma è subito caos.

File interminabili e caos totale per molti cittadini partenopei, per non parlare degli assembramenti che si sono creati e il caldo di queste ore: insomma una situazione che ha dell’incredibile.

Stop alla somministrazione di Astrazeneca e Johnson&Johnson in Campania ai cittadini sotto i 60 anni. Lo annuncia il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha ricevuto dal Ministero della Salute la risposta alla lettera inviata con la quale annunciava il no della Campania al mix di vaccini.

“Prendiamo atto del pronunciamento e della conseguente assunzione di responsabilità del Ministero della Salute. Pertanto – spiega De Luca – la campagna vaccinale in Campania si svolgerà secondo le seguenti modalità: ai nuovi vaccinati non sarà somministrato Astrazeneca al di sotto dei 60 anni; rispetto al vaccino Johnson&Johnson la posizione del Ministero non è definita in modo chiaro e vincolante, pertanto tale vaccino non sarà somministrato sotto i 60 anni; prosegue la vaccinazione di massa con Pfizer e Moderna; a chi ha fatto la prima dose di Astrazeneca si dovrà somministrare la seconda dose Astrazeneca solo sopra i 60  anni; sotto i 60 anni si dovrà fare il richiamo solo con vaccini Pfizer o Moderna”.

Ultimi da...

Go to Top