“Con profondo rammarico ed un pizzico di delusione, mi vedo costretto, in qualità di Presidente Provinciale FdI Caserta, a comunicare ufficialmente che il mio Partito non appoggerà ad Aversa la coalizione a sostegno del Candidato a Sindaco Francesco Matacena, come pure precedentemente annunciato. Le ragioni di questa decisione sono chiare, nette e precise. A fronte di un accordo stretto poco più di una settimana fa, che prevedeva una nostra lista di Partito al fianco di Matacena, nella scorse ore siamo stati notiziati di come i termini di quell’accordo erano unilateralmente cambiati.
Il candidato Sindaco ha infatti deciso di impostare al civismo la sua coalizione, chiedendoci di fatto di rinunciare a presentare il simbolo di Partito e di sostituirlo con uno camuffato, seppur di area. Richiesta inaccettabile. Perché per noi il simbolo non è semplicemente un logo. Ma l’emblema di una storia, di una identità e di una tradizione. Nonché la garanzia di un percorso politico improntato alla legalità e alla trasparenza. Rinnegarlo significherebbe rinnegare ciò che siamo e ciò che stiamo provando a ricostruire. Dispiace profondamente per Aversa, che perde la possibilità di impostare una filiera virtuosa con il Governo centrale attraverso il dialogo istituzionale con un Partito che non si piega a compromessi. E che guarda alla linearità delle posizioni e alla onestà dei comportamenti come via maestra.
Fratelli d’Italia ad Aversa sarà comunque presente. Con lista e simbolo. Pronti a camminare su quella strada di valori che non siamo disposti a barattare per nulla e per nessuno.” Lo dichiara l’On Gimmi Cangiano Presidente Provinciale di FdI Caserta