In questi giorni la giuria di esperti del Ministero della Cultura sta valutando la proposta di Nola, che insieme alle città di Aliano, Barletta, Costa di Rovigo, Ivrea, Pistoia, Pescara e Pordenone, concorre come Capitale del Libro 2022.
La commissione del Ministero della Cultura, presieduta da Marino Sinibaldi, Presidente del Centro per il libro e la lettura, e composta da Gerardo Casale, Stefano Eco, Cristina Loglio e Valentina Sonzini, sta valutando gli otto comuni i cui progetti sono stati selezionati dalla Giuria della “Capitale italiana del libro” per l’anno 2022.
La Regione Campania sostiene convintamente la candidatura della città di Nola e come fatto con Procida 2022 – Capitale Italiana della Cultura, è pronta a cogliere questa opportunità per tutto il territorio nolano, che accrescerebbe in termini di crescita, sviluppo ed identità culturale.
Una storia già ricca di storia e di simboli come la straordinaria figura di Giordano Bruno e la Festa del Giglio, inserito nel 2013 come Patrimonio dell’UNESCO.