Si è tenuta oggi la riunione presieduta dal Prefetto di Napoli, Marco Valentini presso il Palazzo del Governo, su richiesta delle associazioni datoriali del commercio. All’ordine del giorno la collaborazione istituzionale e l’esigenza di condividere strategie ed iniziative tese al controllo del territorio ed alla tutela del commercio, in un periodo di grande incertezza e difficoltà provocato dalla pandemia da Covid-19.
Presenti i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, oltre il Questore di Napoli, Alessandro Giuliano, il comandante della Polizia Municipale di Napoli, Ciro Esposito, l’assessore comunale Rosaria Galiero, il presidente di Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo, il presidente nazionale di Aicast, Antonino Della Notte e il presidente di Confcommercio Napoli, Carla della Corte.
Soddisfatto per l’incontro Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania: “La sicurezza è essenziale per garantire la ripresa economica delle nostre attività. Abbiamo trasferito ai rappresentanti delle Istituzioni che i nostri imprenditori hanno la percezione di sentirsi talvolta soli, dinanzi alla malavita o ad atti di teppismo. Ecco perché abbiamo chiesto di intensificare i controlli per le strade, su assembramenti e rispetto delle regole anti-contagio, e di dare risposte reali e concrete alle attività commerciali già vessate da un anno di Covid”.