Vincenzo De Luca, in diretta sui suoi canali social ha aggiornato i concittadini sulle novità in ambito regionale. “Stiamo lavorando sulle progettazioni dei nuovi ospedali e sull’economia, turismo e vita civile nella nostra Regione. Inoltre, la Campania ha vinto il concorso per l’arrivo dell’Elisoccorso. Stiamo lavorando con le imprese di trasporto, ad oggi l’Eav è l’unica impresa di trasporto pubblico ad aver vaccinato i suoi dipendenti. Inoltre, abbiamo deciso di vaccinare anche gli autisti dei taxi. Lavoriamo anche per far lavorare duemila giovani che hanno partecipato al concorsone della Campania“. Il Governatore ha così ribadito tutti gli impegni regionali non solo nei confronti della lotta alla pandemia.
“Il piano di rilancio è obiettivamente un’occasione straordinaria per la ripresa dell’Italia. E’ un merito di chi ha strappato queste. Potrebbe essere occasione non solo di un rilancio economico, ma anche di modernizzazione dell’Italia. Bisogna sburocratizzare l’Italia, visto che il piano prevede decisioni da assumere immediatamente, ma ci vuole più tempo per modificare il codice appalti“.
Ci stiamo preparando per investimenti legati all’ambiente, al trasporto e per il rilancio delle iniziative nel campo della cultura. Il tutto accompagnato al rilancio turistico della Regione, dando così respiro ad un settore importante. Si comincia a respirare, manteniamoci prudenti. Mi auguro che avremo più opportunità di parlare di economia e lavoro e meno di emergenza Covid. Ho il terrore delle serate e nottate di movida. Dobbiamo consentire ai ristoranti l’apertura fino alle 23 e consentire il deflusso fino alle 23:30. In ballo c’è l’estate e senza comportamenti responsabili a settembre avremo la terza ondata“. Con queste parole Vincenzo De Luca chiude la sua diretta settimanale, ricordando che con i giusti comportamenti avremo un graduale ritorno ad una sorta di normalità.