Nuova diretta sui social del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, al fine di aggiornare la popolazione sulla situazione pandemica. A livello nazionale l’indice Rt a 0,78, segnali incoraggianti che viaggiano a pari passo con l’ottima campagna vaccinale. Parte oggi, inoltre, l’Open Day a Napoli per tutti coloro che hanno dai 30-39 anni, con la Regione che mette a disposizione i vaccini di Johnson & Johnson e AstraZeneca. Mentre a San Giorgio a Cremano arriva l’Open Day per tutti gli Over 18, che saranno vaccinati con J&J.
“Possiamo cominciare a dire che l’Italia inizia a respirare ed a intravedere una vita normale. Il tutto grazie alla campagna vaccinale che sta dando risultati importanti, devo dire anche merito del Governo dal punto di vista della prudenza “. A sorpresa il governatore elogia il Governo per non aver aperto due mesi prima, riuscendo a resistere alle pressioni di alcuni partiti politici.
“La Campania terrà la mascherina, visto che ad oggi solamente un quinto della popolazione è vaccinata “. De Luca frena l’entusiasmo e avverte che la mascherina sarà indispensabile anche in Estate.
“La linea di prudenza è obbligatoria, a causa del pericolo di varianti, e necessità di vaccinare la popolazione scolastica. Voglio dire a voce alta che la Campania può e deve essere orgogliosa. Siamo la prima regione in Italia sia per il minor numero di terapie intensive che di decessi “. Queste sono le linee guida del Presidente nei prossimi mesi.
“La qualità del servizio di vaccinazione è stata eccellente. Abbiamo anticipato la linea politica rispetto ai vaccini, parlando di fase due ed anticipando decisioni a livello internazionale per quanto riguarda il comparto turistico-alberghiero “. De Luca tesse le lodi del lavoro svolto dalla Regione in questi mesi.
“Abbiamo completato la vaccinazione a Capri e Procida, domani toccherà ad Ischia. In seguito, sarà il turno della costiera sorrentina ed amalfitana. Anticiperemo i matrimoni, che potranno essere celebrati da fine maggio, sulla base di un protocollo di sicurezza. Siamo la prima realtà d’Italia a vaccinare nelle imprese, la prima che ha il personale di trasporto pubblico completamente vaccinata, lo stesso vale per i tassisti. Abbiamo fatto accordi per dipendenti di poste e motorizzazione “
“Siamo i primi d’Italia perché questi obiettivi sono stati raggiunti in questa condizione: 20mila dipendenti in meno nella sanità campana“. Il governatore spiega l’impresa che sta compiendo la Regione, nonostante il personale minore rispetto alla penisola.
“Abbiamo completato la vaccinazione a Capri e Procida, domani toccherà ad Ischia. In seguito sarà il turno della costiera sorrentina ed amalfitana. Anticiperemo i matrimoni, che potranno essere celebrati da fine maggio, sulla base di un protocollo di sicurezza. Siamo la prima realtà d’Italia a vaccinare nelle imprese, la prima che ha il personale di trasporto pubblico completamente vaccinata, lo stesso vale per i tassisti. Abbiamo fatto accordi per dipendenti di poste e motorizzazione“.
“Siamo i primi d’Italia perchè questi obiettivi sono stati raggiunti in questa condizione: 20mila dipendenti in meno nella sanità campana“. Il governatore spiega l’impresa che sta compiendo la Regione, nonostante il personale minore rispetto alla penisola.