Vincenzo De Luca, in diretta sui suoi canali social, ha parlato della situazione pandemica in Campania, con la percentuale di positivi che è leggermente aumentata negli ultimi giorni.
“Siamo in un momento difficile per la fortissima ripresa di contagi in Italia, 261 nuovi positivi ieri in Campania. Per evitare di cadere in clima di angoscia, dobbiamo spiegare gli obiettivi. Partiamo da due dati positivi rispetto all’anno scorso: è andata avanti una campagna di vaccinazione rispetto all’anno scorso, abbiamo un inizio di ripresa economica che ci incoraggia“.
Preoccupa “la variante Delta, che ormai è prevalente. Dobbiamo completare la campagna di vaccinazione, vaccinarsi prima possibile è indispensabile”
Il presidente rivolge anche un pensiero all’autista di Capri colpito da un infarto: “Una tragedia che poteva essere molto più grande, il nostro cordoglio alla famiglia. Cercheremo di seguire la situazione dei feriti.” Poi attacca Salvini: “Quando il segretario della Lega dice che sotto i 40 anni si può evitare il vaccino siamo alla follia”.