Camera penale di Napoli, eletto presidente l’avvocato Marco Muscariello

in News by

NAPOLI – L’avvocato Marco Muscariello il nuovo presidente della Camera Penale di Napoli. Questo l’esito delle elezioni che si sono svolte nel Nuovo Palazzo di Giustizia partenopeo.


Una sola la lista candidata: ad affiancare il neo presidente del Direttivo saranno il segretario Maurizio Capozzo, il tesoriere Maria Eusapia D’Anzi e i consiglieri Carlo De Pascale, Mario Griffo, Luca Bancale, Onofrio Fioretto, Luciano Bisanti e Caterina Mondillo. Il collegio dei probiviri sarà invece formato da Alfonso Furgiuele, Giovanni Battista Vignola e Pasquale Coppola.
“Il nostro obiettivo primario – affermano i componenti della nuova Giunta – sarà quello di riunire tutta la classe nel dibattito sui grandi temi che investono la giurisdizione penale del Distretto. Fondamentale è la ripresa della centralità dell’Avvocatura nell’interlocuzione con i vertici degli uffici giudiziari, nel comune obiettivo di rendere sempre più efficiente ed efficace la giurisdizione nel rispetto del giusto processo in uno dei Fori più importanti e prestigiosi del Paese”. La nuova Giunta ha infine rivolto “sentiti ringraziamenti” al precedente esecutivo presieduto negli ultimi due anni da Marco Campora.