Tale somma sarà destinata agli interventi finalizzati a sostenere i progetti legati alle Smart City Napoli Nord, con particolare riferimento ai trasporti e al consumo energetico.
Sarà una grande rivoluzione della mobilità elettrica, con l’acquisto di bus elettrici, l’installazione di 130 punti per l’utenza, il recupero di circa 50.000mq di aree con pavimentazione e 20.000mq sistemate a verde.
L’attuazione del progetto, attraverso il miglioramento della mobilità e la partecipazione del Terzo Settore, avrà ricadute sotto il profilo del potenziamento delle condizioni sociali e dell’inclusione, che rappresenta una delle finalità specifiche del Pnrr e della linea progettuale stessa.
Questo progetto avrà un impatto enorme sui nostri territori e rappresenta un’importante occasione di sviluppo per l’intera area metropolitana: investimenti per il miglioramento di ampie aree urbane degradate per la rigenerazione e la rivitalizzazione economica, con una particolare attenzione alla creazione di nuovi servizi alla persona e alla riqualificazione delle infrastrutture ed un servizio elettrico di ampia portata tecnologica per alleggerire il traffico privato e ridurre l’inquinamento. Continuiamo a lavorare in sinergia per favorire lo sviluppo dell’intero territorio metropolitano.
Tanti piccoli tasselli faranno nuova la nostra Caivano.