DAILY MAGAZINE

Cabina di regia e Consiglio dei Ministri anticipati a domani

in News by

Sul tavolo ci sono terza dose e super Green pass. Intanto alcuni comuni del Trentino in zona rossa

Dopo gli aumenti dei contagiati della settimana scorsa, la Cabina di regia e il Consiglio dei Ministri potrebbero essere anticipati a domani. La richiesta fatta dai Presidenti di Regione al Governo Draghi è quella di aumentare le restrizioni sul Green pass e procedere all’obbligo della terza dose per i sanitari. Secondo indiscrezioni le restrizioni dovrebbero riguardare solo i non vaccinati.

Intanto in Alto Adige torna l’obbligo delle mascherine all’aperto. Inoltre il Presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher ha diramato un’ordinanza per i Comuni “rossi”, dove i bar e i ristoranti saranno chiusi dalle 18:00 e partirà il coprifuoco dalle 20:00 alle 5:00.

L’obiettivo dichiarato è quello di frenare il diffondersi della pandemia. In questo modo si spera di evitare provvedimenti più restrittivi, come il lockdown in Austria, e la chiusura delle attività commerciali e turistiche in vista delle festività di Natale.

Il boom dei contagi dell’Emilia-Romagna rischia di portare la regione guidata da Stefano Bonaccini in zona gialla. Quest’ultimo ha dichiarato a margine del convegno inaugurale di Mecspe in Fiera a Bologna: “Se fosse per i vaccinati ricoverati non rischieremmo minimamente la zona gialla. Così alcune regioni già ci vanno adesso, le altre regioni come noi rischiano tra qualche settimana la zona gialla se il contagio si diffonde e se aumentano i ricoveri”.

Ultimi da...

Go to Top