Si è tenuto oggi a Pozzuoli, il vertice sul fenomeno del bradisismo e sulle azioni di prevenzione messe in campo.
All’incontro, organizzato dal Dipartimento di Protezione Civile su richiesta dell’Amministrazione comunale, ha visto tra i partecipanti il capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, i rappresentanti della Regione Campania e i responsabili dei Centri di Competenza. Il Comune ha informato che si tratta di un incontro “per promuovere un’ampia riflessione sullo stato dei Campi Flegrei ai massimi livelli scientifici e tenere aggiornata la cittadinanza sul fenomeno”.
La riunione, trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facbook del Comune di Pozzuoli, ha informato in tempo reale, sull’evoluzione dell’attuale stato del bradisismo flegreo.
“Il fenomeno di bradisismo a Pozzuoli è attentamente monitorato dalla Comunità scientifica. Al momento non vi sono particolari motivi di allarme” – afferma Borrelli.
Il capo della Protezione civile ha definito “situazione di attenzione” quella attuale, e ha aggiunto che “al momento non vi sono ragioni per cambiare lo scenario”. Una esercitazione nazionale di Protezione civile potrebbe svolgersi in autunno a Pozzuoli.