“Mamma ho perso l’aereo” è un celebre film in cui, il bimbo terribile di una coppia rimane rimane a casa mentre i genitori presi da una bizzarra situazione di confusione, partono dimenticando il bambino.
Situazione surreale che però si è verificata nella realtà a Bologna, secondo quanto anticipato dall’Ansa. In questo caso però mamma e papà partono ognuno per i fatti propri e da qui nasce la bizzarra situazione.
E’ accaduto lo scorso sabato in zona San Ruffillo a Bologna. Il bambino, che piangeva in strada, è stato notato da alcuni passanti che hanno chiamato i carabinieri.
Una volta rintracciata la madre, italiana quarantenne come il padre, è stato ricostruire quanto accaduto. Infatti, il piccolo doveva salire a bordo del camper con il papà, ma non volendo viaggiare sul mezzo è sceso dal camper per raggiungere la madre, nel frattempo partita alla guida della sua auto.
Contattati dai carabinieri, i genitori sono subito tornati indietro a recuperare il bambino, ma l’episodio è stato segnalato alla Procura per i minorenni