Proseguono senza sosta i controlli della Questura di Bologna finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente con particolare riferimento al centro cittadino e alla zona universitaria.
Nei giorni scorsi, personale della Squadra Mobile, IV Sezione contrasto al crimine diffuso, ha arrestato un cittadino di origine marocchina per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il soggetto transitava a velocità sostenuta in via delle Moline a bordo di una bicicletta, rischiando più volte di investire i pedoni. I poliziotti lo raggiungevano immediatamente e lo sottoponevano a controllo. L’uomo reagiva palesando una fortissima agitazione e nervosismo che hanno indotto gli agenti ad approfondire il controllo, all’esito del quale veniva trovato in possesso di 26 involucri in plastica contenenti circa 37 grammi di cocaina.
Il soggetto, già gravato da precedenti in materia di immigrazione, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.