TUFINO – Alessandra aveva solo 4 anni e tre giorni fa è morta, probabilmente cadendo dalle scale a chiocciola poste all’interno della casa della zia. La piccola, infatti, era affidata ad una cugina del padre.
La salma della piccola Alessandra è stata sequestrata per l’autopsia che potrebbe avvenire nella giornata di oggi. Le indagini intanto, proseguono ed al vaglio degli inquirenti ci sarebbe anche una doppia versione fornita ai soccorritori. Al 118, infatti, sarebbero giunte due chiamate di soccorso. La prima di un uomo (probabilmente il compagno della zia di Alessandra) che spiegava che la piccola aveva bevuto qualcosa e poi era svenuta.
Una seconda chiamata arrivava poco dopo ed una voce femminile (quella della zia, ndr) dichiarava che la bimba era caduta dalle scale.
All’arrivo dei sanitari del 118 la piccola Alessandra era già morta ed in casa con lei c’era solo la zia. Pare, inoltre, che ad un primo esame esterno sul corpo della bimba, si notavano diversi lividi (causati forse dalla caduta) ed anche un’ustione su un gluteo. Viste le condizioni in cui era la bimba, è stato proprio il 118 ad allertare i carabinieri.
La piccola si trovava in quell’abitazione da qualche mese, dopo che il padre l’aveva affidata ad una sua cugina. Il Tribunale per i Minori si sarebbe dovuto esprimere a marzo 2025 sull’affidamento tra i genitori.