Avete mai pensato di fare un viaggio verso Hong Kong? Beh, dovreste prenderlo in considerazione perchè è un mondo davvero da scoprire. La fantasmagorica città al Sud est della Cina è infatti colei che ha la più alta concentrazione di super-ricchi al mondo, precedendo persino New York, Tokyo e Parigi. Un abitante su sette è milionario e la città ospita circa 93 miliardari.
Ovviamente anche il costo della vita ad Hong Kong è da capogiro. L’Indagine dello scorso 2019 sull’accessibilità degli alloggi, l’ha classificata prima come città meno abbordabile per gli alloggi nel mondo, per otto anni consecutivi. I residenti ultra ricchi della città vivono in ville multimilionarie in quartieri raffinati come Deep Water Bay o Peak, guidano Porsche e mangiano in alcuni degli 82 ristoranti stellati Michelin della città.
Alcune delle case più stravaganti e costose di Hong Kong si possono trovare nel Peak. Nel marzo 2018, un acquirente ha pagato $ 178,4 milioni, o $ 19.400 per piede quadrato per una villa nel Peak, vendita residenziale più costosa in tutta l’Asia. Anche quando si tratta di beni di lusso e gioielli, Hong Kong è la seconda città asiatica più cara dopo Shanghai, secondo Wealth Report Asia di Bank Julius Baer & Co., che traccia le abitudini di spesa dei ricchi asiatici. Stesso discorso anche per le auto: i più ricchi di Hong Kong si concedono veicoli di lusso come Porsche, Lamborghini e Ferrari.