‘Una storia che ha dell’incredibile quella accaduta a Benevento, dove un uomo di 75 anni è deceduto poche ore dopo essere rientrato nella sua città da un centro della provincia di Monza nel quale abitava da tempo, al pari dei figli.
Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe deciso di mettersi in viaggio in treno per ritornare nel capoluogo sannita, dopo aver lasciato un carcere lombardo, nel quale era entrato sei giorni prima. L’uomo infatti era ritenuto responsabile di aver violato i domiciliari ai quali era sottoposto per una condanna a 2 anni e 8 mesi, con rito abbreviato, stabilita in primo grado perché avrebbe molestato, toccandole le gambe, una ragazza che aveva 14 anni.
Secondo i familiari e l’avvocato Gerardo Giorgione, che li assiste e curerà la presentazione di una denuncia, il 12 aprile, autorizzato ad uscire perché atteso da una visita medica, il pensionato sarebbe stato visto transitare nelle vicinanze dell’appartamento, che a quanto pare è situato a poca distanza dal suo, della giovane. Una circostanza segnalata dai carabinieri, che avrebbe provocato il 14 aprile l’aggravamento della misura a suo carico: dai domiciliari, appunto, al carcere.