Con un’ordinanza contingibile e urgente, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha disposto, dalle ore 14 di domenica fino alla mezzanotte di domani 6 febbraio, la chiusura della Villa comunale, dei parchi cittadini e – al pubblico- del cimitero comunale. Sospesi anche gli eventi all’aperto eventualmente autorizzati.
Ciò in ragione dell’allerta meteo della Protezione civile che ammonisce sulla forte intensità delle raffiche di vento, come noto non correlate ai colori del bollettino che si riferiscono al rischio idrogeologico. L’atto sindacale raccomanda anche di prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali e di assicurare stabilmente o rimuovere elementi mobili da finestre e balconi.
Proprio in settimana è stato programmato per l’inizio della prossima settimana la partenza di ulteriori operazioni di potatura degli alberi, come rende noto l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa. “Compatibilmente con le condizioni meteo, lunedì è prevista l’apertura del cantiere per la sagomatura dei lecci a viale Principe di Napoli che partirà già nella giornata di martedì 7 febbraio. Si proseguirà poi con il primo tratto di viale Atlantici, poi con via Tonina Ferrelli, per concludere con la potatura dei ligustri al viale Mellusi”, annuncia Rosa. “Dopo le operazioni, già completate sui pini di viale Atlantici e Pacevecchia, si concluderanno così gli interventi di manutenzione e cura del patrimonio arboreo sulle principali arterie della città di Benevento”, conclude l’assessore all’Ambiente, termina la nota stampa.