BENEVENTO – Il bilancio degli incidenti stradali nel territorio di Benevento registra un trend stabile ma preoccupante. A pochi giorni dalla fine dell’anno è il resoconto della Polizia Municipale: 280 gli incidenti stradali, di cui la metà con feriti, cifra che si avvicina a quella del 2023 nel corso del quale sono stati registrati trecento sinistri.
L’impennata di incidenza si rileva soprattutto negli ultimi giorni dell’anno, ha sottolineato il comandante della polizia municipale di Benevento Giuseppe Vecchio.
La Polizia Municipale di Benevento raccomanda alla cittadinanza di: evitare distrazioni durante la guida in particolare l’uso di smartphone e tablet; rispettare sempre i limiti di velocità e adattarsi alle condizioni della strada; prestare particolare attenzione in caso di maltempo; utilizzare sempre la cintura di sicurezza, anche per i passeggeri; non mettersi alla guida se sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti.
La Polizia Municipale di Benevento incrementerà nei prossimi giorni i controlli, soprattutto in vista dell’incremento del traffico durante le festività, per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.