È stato arrestato durante la Festa dei Gigli di Barra un uomo di 37 anni residente nella zona. Le accuse sono resistenza e aggressione a pubblico ufficiale. Il trentasettenne era intervenuto, intorno alle 23.30, mentre i due Agenti della Polizia Locale parlavano con il padre, fermatosi a chiedere informazioni sul dispositivo di traffico in vigore in occasione della manifestazione.
Da subito l’uomo si è dimostrato ostile, rivolgendo dapprima, senza alcuna causa scatenante, offese ed epiteti ai due Agenti di servizio e, dopo pochi istanti, aggredendo fisicamente i poliziotti, provocando loro alcune contusioni. Gli agenti a quel punto hanno provato a bloccarlo per ammanettarlo ma, a causa dell’intervento di alcuni cittadini, è stato necessario richiedere altro personale che prontamente ha raggiunto il posto procedendo all’arresto.
Su disposizione del magistrato di turno per per l’uomo, con numerosi precedenti penali, è stato ordinato l’arresto presso il proprio domicilio, in attesa della condanna definitiva che sarà emessa al termine del processo per direttissima.
Per gli Agenti aggrediti i medici hanno emesso una prognosi di sette giorni.
COMUNICATO STAMPA