Avellino, nuovo open day per i vaccini anti covid: la situazione

in Uncategorized by

Prosegue senza sosta la Campagna Vaccinale anti-covid dell’Asl di Avellino. Previsto per venerdì 12 novembre 2021 nei Centri Vaccinali dell’Asl non solo la somministrazione delle seconde dosi secondo calendario dalle 8.00 alle 14.00 ma anche la possibilità per tutti i cittadini, a partire dai 12 anni, senza prenotazione, della somministrazione della prima dose di vaccino e per la terza “dose booster” per soggetti fragili e personale sanitario.

L’accesso avverrà in modalità open-day, nelle fasce orarie indicate. Il personale dei punti vaccinali è autorizzato a chiedere l’esibizione del tesserino di iscrizione all’ordine ai fini della regolamentazione degli accessi. Si ricorda che la dose booster può essere somministrata ad almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale. Si comunica inoltre che attualmente l’accesso ai Punti Vaccinali per la somministrazione della dose booster (terza dose) è consentito, indipendentemente dalla presenza in lista, a tutti gli utenti con età maggiore di 60 anni, che abbiamo completato il 
ciclo vaccinale primario da almeno 6 mesi. I Centri Vaccinali di Avellino disponibili sono il Paladelmauro, Ariano Irpino Vita, Bisaccia, Cervinara, Grottaminarda, Montella, Mugnano del Cardinale, Solofra.