È Iginio Massari il primo Special Guest di Eurochocolate Avellino, l’appuntamento internazionale, dal 9 al 14 Febbraio prossimi. L’imperdibile cooking show è in programma nel giorno di San Valentino, per celebrare al meglio la dolce ricorrenza che ad Avellino coincide con la festa del Patrono San Modestino.
Il Maestro Massari si cimenterà in una delle sue raffinate creazioni, rigorosamente a tema cioccolato, per terminare con un dolce assaggio offerto ai partecipanti.
Gli avventori avranno l’opportunità unica di assaporare e scoprire le meraviglie del cioccolato, in tutte le sue forme, lasciandosi tentare dai gusti aromatici, esotici e da creazioni innovative.
Protagoniste del ricco calendario di appuntamenti anche le eccellenze della pasticceria e cioccolateria irpina. Tra queste il cioccolato crudo, biologico e funzionale di Matù Chocolate – produttori bean to bar con sede a Lioni (Avellino) – che proporranno un’interessante serie di degustazioni guidate.
Pionieri del cioccolato crudo in Italia e irpini doc, saranno a Eurochocolate nelle loro nuova veste Matié con la presentazione della nuova famiglia Don Arriba.
Sul palco di #Lovellino, per golosi cooking show a tema cioccolato, anche Sabrina Legna e Mariapina Giacchino, le brillanti Pastry Chef della Pasticceria Kenel insignita per il secondo anno consecutivo delle due prestigiose torte Gambero Rosso che, nel suo commento, ne esalta la “pasticceria moderna e creativa” e la “grande attenzione alle ultime tendenze”.
Sotto i riflettori di Eurochocolate Filomena Quaresima, titolare dell’Azienda agricola Quaresima di Monteforte Irpino (Avellino), protagonista con il suo prodotto d’eccellenza, la nocciola, che coltiva e lavora.
Nel frattempo, come già annunciato, lo scorso 18 Novembre ha aperto le sue golose porte il nuovo Laboratorio di Cioccolato Picalia, che a Eurochocolate Avellino vedrà i titolari Gilda Aliasi e Giuseppe Picariello alla guida di interessanti laboratori di degustazione dei loro prodotti bean to bar.
Gli appuntamenti in calendario sono frutto della collaborazione con la Cooperativa Nocciola Irpina a sua volta sostenuta dalla CIA di Avellino.
COMUNICATO STAMPA